Progetto “Contigo estoy” Parrocchia di Condebamba (Cochabamba)

Quest’anno abbiamo deciso di finanziare un progetto un po’ diverso dal solito e che si allontana geograficamente dalle comunità in cui di solito lavoriamo. Ci è sembrato però davvero importante ascoltare anche questa richiesta che ci è arrivata dalla Parrocchia di Condebamba tramite Don Basilio Bonaldi e Patrizia Ravasio.

Si tratta di sostenere economicamente, per quasi un anno intero, la presenza di una psicologa e di un’assistente sociale che lavorino con le famiglie della parrocchia e con i bambini che partecipano all’appoggio scolastico parrocchiale (una struttura che accoglie i bambini delle famiglie più bisognose durante le ore in cui non sono a scuola fornendo loro un supporto per i compiti e un pasto al giorno). Queste 2 figure sono davvero importati in un contesto di fragilità come quello di Condebamba, ma lo sono specialmente in un momento come questo, in cui la pandemia fa ancora sentire i suoi effetti negativi.

Abbiamo da poco inviato i 3.360 € necessari al progetto che partirà a gennaio 2022.

Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti!

2 Responses so far.

  1. Enrica Sovere ha detto:

    Bene mi sembra interessante e valido …progetto concreto. Grazie x le informazioni che ci fornite..siete proprio BRAVE ! Un abbraccio

  2. Enrica Sovere ha detto:

    Brave grazie x l informazione. Progetto valido e concreto . Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *